Uova ripiene pasquali di Benedetta Parodi

di Ishtar 0

Ancora una ricetta per Pasqua ed ancora un suggerimento per un antipasto sfizioso. Mettendomi nei panni di chi la mattina di Pasqua sarà impegnato alle prese con lasagne e agnello al forno, per le restanti portate credo gradisca ricettine semplici e veloci, come appunto le uova ripiene pasquali. Ricetta proveniente dalla trasmissione i menù di Benedetta, sono pronte in 15 minuti e risultano all’altezza di un pranzo impegnativo come quello del giorno di Pasqua.

Vi ho dato qualche giorno fa parecchi suggerimenti su come preparare le uova sode ripiene, e volendo, un’idea carina può consistere nel prepararne diversi tipi da servire in piatti diversi, in modo da accontentare tutti i commensali. Queste di Benedetta Parodi prevedono pochissimi ingredienti, tra i quali la pasta di acciughe, e si rivelano essere in perfetta sintonia con la tradizione del programma, ovvero semplici da preparare con poca fatica.

Dopo avere rassodato le uova fatele raffreddare e sgusciatele, dopodichè tagliatele a metà e prelevate i tuorli. Schiacciateli con una forchetta o meglio versateli nella ciotola del mixeer unendo la pasta di acciughe, il prezzemolo e l’olio. Si otterrà un condimento gustoso che, oltre ad essere adatto da utilizzare sopra le uova, diventa una salsina irresistibile per molteplici utilizzi. Altre ricette sul tema? Provate le uova sode ripiene di speck e pomodorini e le uova farcite di tonno e al velluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>