Uova ripiene con acciughe e caviale per Capodanno

di Redazione 0

Uova ripiene acciughe caviale Capodanno

Che vogliate proporle per Natale o Capodanno non importa, queste uova ripiene con acciughe e caviale, si prestano a costituire un antipasto prezioso in entrambe le ricorrenze. Si tratta di uova sode tagliate in due e farcite con mezza acciuga o ancora meglio aringa, e del caviale sostituibile con le uova di lompo. Si tratta di una preparazione, come è facile desumere, molto ma molto sbrigativa, ma, nonostante questo risulta particolarmente sfiziosa e raffinata anche alla sola vista.

Le uova ripiene con acciughe e caviale possono essere preparate in anticipo e conservate in frigo. Dopo avere rassodato le uova, fatele raffreddare, quindi eliminatene il guscio e dividetele a metà nel senso della lunghezza. A questo punto non vi resterà che posizionare il pesce e poi il caviale. Volendo invece creare una farcia più cremosa potreste sempre decidere di frullare le acciughe con poca panna unendo al massimo un cucchiaio di maionese e di riempire le uova con tale composto, salvo poi completare il tutto con un cucchiaio di uova di lompo in superficie.

Altre ricette sul tema? Le acciughe ripiene di scarola, le uova ripiene con il salmone, con il tonno e vegetariane e le patate novelle ripiene di caviale e salmone ricetta proveniente da Cotto e Mangiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>