Ricette di pesce con verdure, le Acciughe ripiene con scarola

di Redazione 0

ricette pesce verdure acciughe ripiene scarola

Inizi di primavera, clima un po’ più mite, voglia di profumi ed aria di mare. Ma se ancora le giornate non sono proprio così serene da permettere una felice gita sulla spiaggia, possiamo sempre ripiegare sulla tavola e portare in cucina una ventata di aria salmastra dedicandoci alla preparazione di una deliziosa ricetta di pesce. In periodo di crisi possiamo tornare a scoprire le fantastiche qualità del pesce azzurro, il così detto pesce povero, perché molto comune, abbondante e soprattutto economico! Partiamo con una ricetta che unisce terra e mare: le Acciughe ripiene con scarola. Insalatina saltata in padella racchiusa tra due strati di acciughe, per un piatto semplice ma di gusto. Eccovi la ricetta delle Acciughe ripiene con scarola.

Le Acciughe ripiene con scarola sono un piatto perfetto per portare in tavola una ricetta di pesce economica ma molto saporita e d’effetto. Un secondo piatto ideale per delle cene tra amici da abbinare ad una buona ricetta di contorno e ad un fresco calice di vino bianco. Se questa ricetta è stata di vostro gradimento vi suggeriamo, inoltre, di provare questi altri piatti proposti da Ginger&Tomato: i rotolini di sardine al cetriolo, le acciughe al verde alla piemontese o lo sgombro ai pomodorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>