Polenta pasticciata con coste e formaggio dalla Prova del Cuoco

di Redazione 0

Polenta pasticciata coste formaggio Prova Cuoco

Quale migliore periodo dell’anno per preparare un gustoso ed allettante piatto di polenta pasticciata? La ricetta che vi propongo oggi, con coste e formaggio, è a dir poco strepitosa. Si tratta di uno di quei piatti che ti rimettono al mondo, che ti migliorano la giornata, insomma che ti fanno venire voglia di non alzarti da tavola fin quando non hai divorato tutto. Si tratta di una ricetta perfetta anche per utilizzare le coste, verdura troppo spesso relegata a ruoli minori i cucina, ma che in realtà si dimostra versatile e saporita, soprattutto se ben abbinata agli ingredienti giusti.

La polenta, cotta insieme alla salvia, viene poi trasferita in una teglia rettangolare e coperta con le coste ed il taleggio, il quale in cottura, come è facilmente desumibile, si scioglierà creando uno strato filante e cremoso che solo a descrivere già suscita un aumento della salivazione incredibile. La polenta pasticciata con coste e formaggio, è una ricetta proveniente dalla Prova del Cuoco, dalle abili mani di Sergio Barzetti nello specifico, e si rivela adatta anche ad essere servita in occasione di una cena con molti amici. Altre ricette sul tema sono la polenta pasticciata con funghi e formaggio, i triangoli di polenta con salsa piccante e la pizza salata di polenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>