Lasagna di pancarrè

di Ishtar 0



Voglia di lasagne ma nessuna intenzione di passare mezza giornata in cucina? Bene, perchè ho la soluzione che fa per voi: che ne dite di preparare questa (finta) lasagna di pancarrè? Si tratta di un primo piatto velocissimo da realizzare, con pochi ingredienti facilmente reperibili e dalla resa unica. Strati di pancarrè alternati con besciamella, prosciutto cotto, scamorza e champignon cotti a parte. Che ne dite? Noi l’abbiamo divorata per pranzo!

Lasagna di pancarrè


Ingredienti

200 gr di champignon | prosciutto cotto qb | scamorza qb | besciamella | pancarrè | grana grattugiato q.b.

Preparazione

  Eliminare la crosta alle fette di pancarrè e appiattirle leggermente con un matterello.

  Comporre la lasagna alternando in una pirofila degli strati iniziando da quello di pancarrè, poi di provola, di funghi, il prosciutto cotto tagliato a fette, di parmigiano grattugiato e di besciamella.

  Continuare con gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti e terminare con il grana e la besciamella. Cuocere in forno caldo a 180 °C per 30 minuti.

Una di quelle ricette semplici ma di grande gusto che non possono fare altro che allettare chi se le ritrovi davanti. Insomma una di quelle pietanze poco impegnative da portare in tavola quando non si abbiano idee su cosa preparare. Senza contare il fatto che piacciano anche i bambini: meglio di così? Quella che ne viene fuori è una pietanza che non ha nulla da invidiare ad una classica lasagna di pasta fresca all’uovo, fidatevi. Provate anche la lasagna di crespelle, patate, prosciutto cotto e provolone, i crostini di pancarrè con prosciutto e mozzarella e i rotolini di pancarrè fritti di Cotto e Mangiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>