Lasagna di crespelle con patate, provolone e prosciutto cotto

di Redazione 0

Ma quanto mi piace questo genere di ricette! La lasagna di crespelle con patate, provolone e prosciutto cotto è uno di quei piatti capaci di rimetterti al mondo. Non si tratta delle solite lasagne, anche se devo sottolineare come non abbiano niente da invidiare loro. Degli strati di crepes intervallati da patate lesse, prosciutto cotto arrostito ed ancora parmigiano e provolone: cosa volere di più?

Lasagna crespelle patate provolone prosciutto cotto

Dimenticavo: le crepes sono preparate a base di farina di farro il che conferisce loro un tocco rustico particolarmente azzeccato, che ben si sposa con il sapore pieno delle patate e del resto degli ingredienti che vanno a costituirne la farcia allettante. Le lasagne di crespelle con patate, provolone e prosciutto cotto piacciono molto anche ai bambini. Possono essere realizzate con un certo anticipo e il riposo non fa che giovare al loro sapore. Portatele in tavola in occasione del pranzo della domenica. Provate anche le crespelle alla fiorentina, le crespelle con zucchine e mozzarella della Prova del Cuoco e le crespelle al cavolfiore e speck.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>