Rotolini di pancarrè fritti di Cotto e Mangiato

di Ishtar 0



Avevo proprio voglia di una ricettina easy come questa quando mi ci sono imbattuta per caso. Potevo dunque non provarla immediatamente, appurando subito come avessi in casa tutto l’occorrente? I rotolini di pancarrè fritti di Cotto e Mangiato rappresentano un antipasto o all’occorrenza un secondo piatto veloce e sfizioso che piace anche ai bambini. Una di quelle ricette da improvvisare all’ultimo minuto ed allo stesso tempo una sorta di alternativa alla solita mozzarella in carrozza.

Rotolini di pancarrè fritti


Ingredienti

1 confezione di pancarrè bianco morbido | 130 g di prosciutto cotto a fette | 100 g di formaggio a fette | 2 uova | pane grattugiato q.b. | sale e pepe | olio per friggere

Preparazione

  Schiacciare leggermente le fette di pancarré con l'aiuto di un mattarello e dividerle a metà. Porre su ognuna una fetta di prosciutto e una fetta di formaggio.

  Una volta farcite arrotolare le fette su loro stesse creando dei rotolini.

  Passare ogni rotolino dapprima nell'uovo sbattuto con del sale e del pepe e successivamente nel pane grattugiato.

  Friggere in abbondante olio di semi ben caldo fino a doratura, quindi servire.

Trovo i rotolini ideali anche da inserire all’interno dei buffet delle feste di compleanno. In questo caso, dovendone preparare in abbondanza potreste conservarli in frigo e cuocerli solo poco prima di servirli: caldi sono sicuramente molto più allettanti e potrete godere della filantezza del formaggio all’interno. Ovviamente si prestano a tutte le varianti del caso: provateli ad esempio con la mortadella e l’Emmenthal. Vi consiglio anche i rotolini di pasta sfoglia con salmone affumicato, i rotolini di porchetta e i rotolini di zucchine ripieni di formaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>