Rotolini di pasta sfoglia con salmone affumicato

di Ishtar 0



A volte basta così poco per preparare qualcosa di sfizioso! Mi è successo proprio qualche giorno fa con i rotolini di pasta sfoglia con salmone affumicato. Degli stuzzichini estremamente facili e veloci da realizzare ideali sia per l’aperitivo che da inserire in un ricco buffet. Diverse sono le occasioni utili per prepararli, anche una festa di compleanno o una cenetta romantica.  A base di pasta sfoglia, e quì torno a tessere le lodi di una pasta tanto versatile in cucina che tante volte mi ha salvato in occasione di improvvisate da parte di parenti o amici.

Rotolini di pasta sfoglia con salmone affumicato


Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare | 200 gr. salmone affumicato | semi di sesamo

Preparazione

   Disporre il rotolo di pasta sfoglia su un piano. Aprire la confezione del salmone e prelevarne le fette.

   Disporle sulla pasta in maniera uniforme lasciando liberi i bordi.

   Spolverare dei semi di sesamo ed arrotolare la pasta creando un rotolo. Tagliarlo a fette.

   Disporle in un vassoio coperto di carta forno e cuocere a 180 °C per circa 12 minuti. Servire tiepidi.

I rotolini di pasta sfoglia con salmone affumicato, come dicevo, si preparano davvero in 5 minuti. Basta stendere la pasta sfoglia su un piano e farcirla con dei semi di sesamo e del salmone affumicato e arrotolare bene il tutto. In realtà, a piacere, potreste unire anche del formaggio cremoso, ma in forno perderebbe tutta la sua freschezza. Quindi basterà arrotolare la pasta creando un rotolo e ricavarne delle fette da cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 12 minuti.

I rotolini vanno fatti raffreddare prima di essere gustati, o al massimo possono essere serviti tiepidi, per assaporarli in tutta la loro fragranza. Altre ricette sul tema? I canapè al salmone affumicato e ricotta, la mousse di salmone affumicato e le bruschette con ricotta e salmone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>