Rotolini di zucchine ripieni di formaggio

di Ishtar 0



Questa è una di quelle ricette di semplice esecuzione ma dalla massima resa: zucchine e formaggio cremoso, meglio se philadelphia, i protagonisti della pietanza di oggi, ovvero i rotolini di zucchine ripieni di formaggio. Possono essere serviti all’occorrenza sia come antipasto estivo che come secondo sfizioso. Il loro punto di forza sta nella qualità delle zucchine, prediligete quelle fresche che dovranno essere grigliate prima di essere farcite, e del formaggio utilizzato: per me il philadelphia non ha eguali.

Rotolini di zucchine ripieni di formaggio


Ingredienti

3 zucchine | 250 gr di philadelphia | menta e basilico freschi tritati | sale e pepe

Preparazione

  Lavare le zucchine, eliminare le estremità e tagliarle a fette lunghe. Adesso grigliarle su una piastra rovente e man mano metterle da parte. Salarle.

  Porre il formaggio in una ciotola, unire le erbe tritate, del sale e del pepe e lavorare bene con una forchetta. Ottenuto un composto omogeneo spalmarlo sulle fette grigliate di zucchine.

  Arrotolarle bene quindi conservarle in frigo all'interno di un vassoio. Servire dopo un breve riposo.

Una volta cotte le zucchine, queste andranno farcite con il composto di formaggio ed aromi ed arrotolate con cura, quindi conservate in frigo fino al momento di essere servite. Si tratta, allo stesso tempo, di una ricetta leggera, adatta anche a chi sia a dieta. Nel caso in cui, invece, vogliate rendere i rotolini più saporiti vi consiglio di unire poco gorgonzola al ripieno, ne risentirà positivamente in sapore. Provate anche gli involtini di melanzane con feta, i rotolini di frittata alle erbe ripieni di salmone e le zucchine ripiene: tutte le ricette imperdibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>