Ricette primi piatti di pesce veloci

Spread the love

Ricette primi piatti pesce veloci

Molto spesso rinuncio all’idea di preparare un primo a base di pesce per la lunghezza (presunta) dell’esecuzione della ricetta. In effetti molto spesso si tratta di pura pigrizia perchè esiste veramente tutta una serie di piatti gustosi da realizzare in poco tempo e con poca fatica ma adatti ad essere preparati non solo per il pranzo di tutti i giorni, quando notoriamente non si abbia molto tempo da dedicare ai fornelli, ma anche in occasione di cene più importanti. Ecco le nostre proposte per le ricette dei primi piatti di pesce veloci.

Quello tra il polpo e le patate è un abbinamento già testato: spesso proposto come secondo piatto, in questo caso rappresenta il gustoso condimento per le penne rigate. Primo piatto appagante e facile da preparare così come le linguine ai fagiolini e calamari e la pasta con le zucchine e lo sgombro in bianco.

Immancabile è poi la pasta con il tonno sott’olio, risolvi pranzi e cene per eccellenza. Io tengo sempre una scorta di scatolette in dispensa che puntualmente tornano utili nelle più disparate occasioni. Ecco la ricetta della pasta con il tonno ed i piselli, che piace molto anche ai bambini, le conchiglie con tonno, broccoli e mais, per rallegrare l’autunno portando un tocco di colore in tavola, la pasta al tonno e limone, primo piatto semplice e profumato per viziare gli ospiti ed infine un classico, le penne con il sugo al tonno, una variante appetitosa del classico sugo di pomodoro. Variante sul tema è anche la pasta con il tonno ed i pomodori secchi, saporita ed intrigante. Se invece siete in cerca di qualcosa di un po’ più ricercato vi consiglio le orecchiette con il pesce spada, da servire anche in occasione di ricorrenze particolari, fa fare sempre un figurone. Ottime anche nella variante con le melanzane.

Photo Credit | Thinkstock

Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl

Lascia un commento