Spiedini di lonza, zucca e aceto balsamico con il Bimby: perfetti per il menu di Halloween!

di Anna Maria Cantarella 0



Avrete notato che questa settimana la zucca è stata la protagonista indiscussa del nostro blog, così anche io voglio dare il mio contributo alla creazione di questa atmosfera autunnale con una ricetta facilissima e molto gustosa, un secondo perfetto per le giornate d’autunno ed eventualmente per la festa di Halloween, che io non amo per niente ma che va molto di moda. E siccome la zucca non può mancare in un perfetto menu della festa, oggi parliamo degli spiedini di lonza, zucca e aceto balsamico da preparare con il Bimby.

La ricetta è abbastanza veloce da preparare, basta che vi prepariate in anticipo cuocendo la zucca per venti minuti nel boccale del Bimby. Per il resto vedrete che in venti minuti di cottura la carne sarà pronta da montare su questi gustosissimi spiedini, intervallati dalla verza e conditi con aceto balsamico. Un successo garantito!

spiedini di lonza, zucca e aceto balsamico


Ingredienti

per cuocere la zucca: 750 grammi diacqua calda | un cucchiaino di sale | 150 gr. zucca tagliata a dadini | per cuocere la carne e la verza: 750 grammi di acqua | un cucchiaino di sale | 650 gr. lonza di maiale a cubetti | 200 gr. verza tagliata a pezzetti | aceto balsamico per condire | olio evo per condire

Preparazione

   Mettere l'acqua e il sale nel boccale. Sistemare la zucca nel recipiente del Varoma e posizionarlo: 20 minuti, temp. Varoma, vel.1.

   Togliere la zucca e mettere da parte, lavare il recipiente del Varoma. Svuotare il boccale dell'acqua rimasta.

   Riempire il boccale con nuova acqua e salare, mettere la carne nel recipiente del Varoma e la verza tagliata a pezzetti nel vassoio: 20 minuti, temp. Varoma, vel. 1.

   Montare gli spiedini intervallando la carne, un pezzo di zucca, la verza e così via. Condire gli spiedini con un filo di olio evo e aceto balsamico.

La ricetta degli spiedini di lonza, zucca e aceto balsamico è molto semplice anche nel gusto. Se volete accompagnarla a qualcosa di particolare avete molta scelta tra le nostre ricette, potete ad esempio scegliere una sfogliata con cuore di zucca. Però siccome si tratta anche di una ricetta molto leggera, se volete che rimanga tale, accompagnatela con un’insalata di verza condita con aceto balsamico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>