Ricette dolci bimby, il ciambellone alla marmellata

di Redazione 0

Ricette dolci bimby ciambellone marmellata

E se ieri abbiamo parlato della marmellata di fichi, oggi vi propongo un dolce goloso ed intramontabile, e neanche a farlo apposta, a base di marmellata. Si tratta del ciambellone alla marmellata con il bimby, un dolce ideale per la colazione soffice e gustoso, con l’unica ambizione di essere divorato inzuppato nel latte. Ho trovato questa ricetta girovagando su internet qualche anno fa e l’ho provata solo adesso, ora che  mi sono decisa a cimentarmi in questa preparazione per me nuova.

La marmellata si fonde perfettamente con l’impasto e non ve ne rimane traccia (a meno che non ne utilizziate una con frutta a pezzi) se non nel sapore. Il ciambellone alla marmellataè un dolce ricco e potete prepararlo secondo i gusti utilizzando una marmellata a piacere. Spesso mi è capitato di avere in casa dei vasetti di marmellata iniziati e non finiti che avrebbero fatto una brutta fine, se non li avessi utilizzati in qualche modo ed ecco che sono finiti dritti dritti nel ciambellone.

La ricetta originale prevede l’utilizzo di marmellata di arance o di limoni, io un paio di volte ho utilizzato anche quella di fichi, il risultato è comunque e sempre garantito. E voi? Avete già provato ilciambellone alla marmellata? Fatemi sapere se e quali varianti avete eventualmente apportato, aspetto vostri consigli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>