Semi di zucca dolcificati

Questi semi di zucca con zucchero e cannella arrostiscono sul fornello in pochi minuti! Questa ricetta è ricoperta di spezie di zucca e zucchero per un divertente trattamento stagionale che piacerà a tutti. Non siamo certamente abituati a vedere questo tipo di ingrediente in queste vesti così (dolci) ma per quanto inusuale ha attirato la nostra attenzione ed è per questo che vi riportiamo anche la ricetta che oltre ad essere di facile approccio, non è molto lunga da realizzare. Si sposta perfettamente con il periodo autunnale a cavallo con quello natalizio dove si inizia a fare sfilza di questi semi di zucca che danno lo sfizio dopo i pasti. Se poi vi scocciate di sbucciarli allora questo è proprio il miglior modo in cui potrete finalmente degustarli senza il fastidio di togliere la scorza (anche se effettivamente sanno essere buoni pure con la buccia esterna). Fateci dunque sapere com’è che preferite mangiare i semi di zucca e se questa ricetta vi ha offerto una valida alternativa al solito mordi e sbuccia per arrivare al contenuto interno che resta sicuramente delizioso anche se arduo e noioso da raggiungere.

LISTA INGREDIENTI:

  • 1 cucchiaio e mezzo di burro non salato diviso (21 g)
  • 1 tazza e ½ di semi di zucca freschi sciacquati ed essiccati (185 g)
  • 3 cucchiai di zucchero semolato
  • 2 cucchiai di zucchero di canna ben confezionati
  • 1 cucchiaino di spezie di zucca può sostituire la cannella
  • ¼ cucchiaino di sale

Attrezzatura consigliata

  • Padella
  • Modalità cottura
  • Evita che lo schermo si oscuri

LA PREPARAZIONE:

  1. Sciogliere 1 cucchiaio di burro a fuoco medio in una padella di medie dimensioni dal fondo spesso (preferibilmente in ghisa).
  2. Nel frattempo, in una ciotola separata, sbatti insieme gli zuccheri, le spezie di zucca e il sale. Accantonare.
  3. Una volta che il burro si sarà sciolto nella padella, aggiungi i semi di zucca.
  4. Cuocere, mescolando spesso, finché tutti i semi non si saranno gonfiati (puoi effettivamente vedere la pelle sottile attorno a loro restringersi e i semi gonfiarsi), circa 15 minuti. I semi inizieranno a diventare marroni dorati.
  5. Aggiungere il mezzo cucchiaio di burro messo da parte e scioglierlo, ricoprendo i semi con uno strato sottile di burro.
  6. Aggiungere la miscela di zucchero e mescolare bene, fino a quando tutti i semi saranno ricoperti.
  7. Trasferisci i semi su una teglia ricoperta di carta da forno e lasciali raffreddare prima di gustarli.

FONTE