Ricette bimby, vol au vent al tonno

di Filomena 0



Oggi una ricetta super veloce per il pranzo della domenica. Avete deciso di preparare un menù a base di pesce? Avete già in mente il primo da preparare ma non riuscite a immaginare cosa potrebbe andare bene come antipasto? Ecco l’idea per voi: vol au vent al tonno. Un ricetta da preparare in pochissimi minuti con il nostro bimby. Nella fase di preparazione noi abbiamo dato per scontato che abbiate i vol au vent in casa. Se non avete nella vostra dispensa questo ingrediente potrete prepararli sia in modo tradizionale che con il bimby.

Vol au vent


Ingredienti

12 vol au vent | 250 gr. tonno | 100 gr. philadelphia | 3 acciughe | mezzo bicchiere succo limone | sale

Preparazione

  Nel boccale con le lame del nostro bimby mettiamo tonno e acciughe. Azioniamo il robot a una velocità 8 per 10 secondi.

  Aggiungiamo poi il succo di limone e la Philadelphia. E infine saliamo. Questa volta selezioniamo la velocità 6 per un tempo di 30 secondi.

  La mousse di tonno è pronta. Facciamo riposare per almeno un’ora in frigorifero.

  Mettiamo la crema di tonno nel sac a poche e riempiamo i nostri vol au vent.

Questa ricetta è davvero ottima se non volete spendere troppo facendo un piatto a base di pesce. Magari avete deciso di fare delle pennette al salmone e volete fare un antipasto che accompagni questo piatto. Bene. Tonno e acciughe non ci sembrano degli ingredienti così tanto costosi. Non resta quindi che mettere ancora una volta alla prova il nostro bimby che ci aiuterà nella preparazione dei fantastici vol au vent. Se vi sono piaciuti perchè non provate anche la variante con pollo e speck?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>