Ricette bimby, la pasta frolla salata

di Redazione 1

Ricette bimby pasta frolla salata

La pasta base a cui ricorriamo spesso per la preparazione della maggior parte delle torte salate è solitamente la pasta sfoglia. E’ comoda, la troviamo già pronta al supermercato e si abbina a quasi tutti i ripieni. Ma essendomi un pò stancata dei soliti sapori, ho voluto sperimentare la pasta frolla salata con il bimby, una base per torte salate, crostate, stuzzichini di vario tipo che mi ha lasciato pienamente soddisfatta.

E’ una pasta burrosa, friabile e deliziosa, niente da dire, cuocendo diventa la base ideale per le crostate salate di ricotta, di zucchine, di melanzane, e di tutti gli ingredienti che vi piacciono di più. Per ottenere delle torte salate rustiche sostituite 50 gr della farina 00 prevista con altrettanti grammi di farina integrale, l’impasto risulterà più grezzo e con un sapore più adatto a preparazione che prevedono un ripieno di carne, di salsiccia, di patate …

Il bimby rende la preparazione della pasta frolla salata un gioco da ragazzi, basterà seguire le istruzioni della ricetta ed ottenere in breve tempo una pasta da fare riposare in frigo avvolta da un canovaccio o da pellicola trasparente per almeno mezz’ora (ma se la preparate in questo periodo, andrà bene pure un’ora). Bene, e voi come utilizzate la pasta frolla salata? Aspetto idee e suggerimenti sui vostri esperimenti culinari!

Commenti (1)

  1. Ciao a tutti, vorrei consigliarvi http://www.risparmiosuper.it
    Avrete la possibilità di confrontare le offerte dei supermercati vicino casa, così da scegliere le più convenienti!
    E’ stato calcolato un risparmio che può raggiungere i 1.000 l’anno!
    Provatelo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>