Ricette bimby, il pan brioche per la colazione

Spread the love

Ricette bimby pan brioche colazione

Certo che trovare a colazione una fetta soffice di pan brioche è proprio tutta un’altra cosa! Il pan brioche è quanto di più coccoloso possa rallegrare le nostre colazioni, lo si può farcire con marmellate varie, nutella o, perchè no, con il lemon curd e le creme a base di frutta che abbiamo la possibilità di ritrovarci in casa. Se poi pensiamo che il pan brioche è preparato con il bimby allora prepararlo diventa un piacere, anche in estate!

E’ incredibile il profumo che sprigiona in cottura, irresistibile e delizioso. Se lo aromatizzate con la scorza di limone è ancora più buono. E nel caso, molto improbabile, che ne avanzi, può essere utilizzato come base per torte fredde o gelato, o ancora come sostituto ai savoiardi nella preparazione del tiramisù o nel french toast.

Un consiglio: la dose di lievito prevista è di 15 gr, che in estate va più che bene. Se preparate però il pan brioche in inverno o comunque quando le temperature non sono troppo alte, allora aumentate la dose a 20 gr, in questo modo la lievitazione non ne risentirà.  Tornando alla preparazione delpan brioche, è molto semplice, vi basterà seguire le istruzioni della ricetta e mettere in azione il vostro bimby. Poco sforzo per un grande risultato in cucina!

Lascia un commento