Ricette bimby, il gelato alla banana

di Filomena 0



E’ arrivata la primavera, almeno così sembrerebbe. Cosa ne dite di un fresco gelato fatto in casa per iniziare ad assaporare la bella stagione? Se avete in casa il bimby e le banane il gioco è fatto. Oggi vi consiglierò come fare a preparare un ottimo gelato alla banana utilizzando il robot da cucina. In meno di 5 minuti avrete delle buonissime coppette di gelato da offrire a grandi e piccini. Niente uova ma solo frutta e yogurt per un gelato tutto fresco da gustare.

Gelato alla banana


Ingredienti

600 gr. banana | 100 gr. zucchero a velo | il succo di 1 limone | 1 yogurt

Preparazione

  Nel boccale del bimby mettiamo lo zucchero ( se non abbiamo quello a velo) e azioniamo per 12 secondi a velocità turbo. Se invece abbiamo lo zucchero a velo lo inseriamo direttamente nel boccale.

  Aggiungiamo poi le banane tagliate a tocchetti ( abbiamo fatto congelare in precedenza la frutta).

  Mettiamo ancora nel boccale il limone e lo yogurt: facciamo mantecare. Azioniamo il robot per 40 secondi a velocità 3. Continuiamo cambiando le velocità: passiamo da 3 a 6 a 8.

  Aspettiamo che il gelato diventi cremoso.

Ho scelto le banane come ingrediente principale perché in casa le abbiamo quasi sempre. Uno yogurt bianco poi non manca mai! Come vi ho già detto ci vorranno davvero pochi minuti per preparare il gelato ma dovrete avere un’accortezza: congelare per almeno una mezz’oretta le banane fatte a cubetti. Non credo sia un’operazione troppo complicata. Il resto lo farà tutto il bimby. Se preferite un altro tipo di frutta provate pure a cambiare anche perché con lo yogurt sta bene tutto! Il bello di questa ricetta è proprio il fatto che si realizzi in pochissimi minuti e con grande facilità. Divertitevi poi magari a decorare il gelato con del cioccolato se vi piace. Scioglietelo sulle palline oppure decorate con delle cialdine che magari avete in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>