Ricette Bimby estive, dessert alle fragole

di Redazione 3

ricette bimby estive dessert fragole

 

Finalmente posso dire che l’estate è alle porte. In Sicilia il sole splende quasi tutte le mattine e le temperature sono decisamente più elevate. Così, visto che in terrazza è spuntato nuovamente il tavolo, accompagnato dalle sedie e dall’immancabile ombrellone, io rispolvero le mie abitudini estive. Tra queste, quella immancabile di assaporare un dolce estivo, come il dessert di fragole con il bimby, all’aria aperta un’oretta prima di andare a dormire, quando intorno c’è un silenzio rilassante.

In queste occasioni il mio Bimby è sempre un valido aiuto e il mio dessert alle fragole, preparato in appena sette minuti, è il finale perfetto, leggero ma gustoso, delle mie serate estive. Preparare il dessert alle fragole è molto semplice. Si tratta solo di lavare le fragole e disporle intere in una ciotola di cristallo con mezzo misurino di maraschino. Poi nel Bimby dovrete preparare una crema (molto simile alla pasticcera ma più leggera) con le fragole rimanenti.

Appena sarà pronta lasciatela intiepidire e versatela sulle fragole. Lasciate raffreddare tutto in frigorifero e poi servite il dessert, accompagnato da qualche biscottino. Provate con le lingue di gatto, secondo me sono ottime. Nella ricetta vedrete che le fragole sono bagnate col Maraschino ma io l’ho spesso sostituito con un liquore alle fragole che dal mio punto di vista è molto più profumato.

Commenti (3)

  1. cortesemente potresti dirmi se il mezzo misurino di zucchero che unisci alle fragole intere lo togli dai 150 gr iniziali?

  2. @ mammavera: Ciao! No, il mezzo misurino di zucchero è a parte, serve solo a zuccherare leggermente le fragole. Mentre per la crema la dose esatta è 150 gr.

  3. grazie mille, è una bella ricetta e vorrei provare a prepararla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>