Ricette bimby dolci: la torta di mele e nocciole

di Redazione 0

ricette bimby torta mele nocciole

La torta di mele e nocciole è un dolce squisito, leggero, soffice e profumato. Si tratta di una torta abbastanza rustica, nel senso che il risultato sarà quello dei dolci fatti in casa che piacciono tanto a me: morbidi e ben lievitati.

A me piace tantissimo perchè a differenza delle comuni ciambelle, che in genere tendono ad essere troppo asciutte e l’indomani spesso non sono un granchè, la torta di mele e nocciole resta sempre umida grazie alla presenza della frutta e poi le nocciole contribuiscono a migliorare ancora di più il sapore di questo dolce, che già di suo è buonissimo. Con il Bimby preparare la torta di mele e nocciole è veramente semplicissimo. Dopo avere tritato le nocciole con lo zucchero, dovrete inserire tutti gli altri ingredienti nel boccale. Amalgamate per bene seguendo le istruzioni e alla fine aggiungete il lievito e la cannella.

Prima di infornarla, disponete le fettine di mela sull’impasto. In genere io le dispongo a raggi facendo due cerchi concentrici, uno grande sul bordo esterno e uno più piccolo all’interno. In questo modo quando la sforno tutta la superficie della torta sarà ricoperta di mele e il dolce, rotondo, sembrerà un bel sole al gusto di mela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>