Pane integrale, ricetta Bimby

di Redazione 0

Ottima e salutare alternativa a quello bianco, il pane integrale rappresenta l’accompagnamento perfetto per i nostri pasti. Fare il pane in casa regala grandi soddisfazioni oltre che una certa sicurezza rispetto la qualità delle materie prime utilizzate: pensate quanto debba risultare ancora più facile grazie all’aiuto del Bimby. E proprio per il Bimby è adattata la ricetta che segue, semplice ma di grande gusto, che non vi farà rimpiangere assolutamente il pane del vostro forno di fiducia.

Pane integrale

Per la realizzazione della ricetta dovrete procurarvi della farina integrale e poco altro e seguire alla lettera tutte le indicazioni, comprese quelle relative alla durata delle singole lievitazioni. Questo è il punto di partenza per ottenere un risultato impeccabile. Una volta pronto, il pane integrale si conserva all’interno di un canovaccio pulito in luogo asciutto per qualche giorno. Provate anche il pane alla birra, il pane fatto in casa con il Bimby e la baguette, ovvero il classico pane francese da realizzare con il Bimby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>