Pane alla birra, la ricetta

di Redazione 0

Pane birra ricetta

Quando si tratta di mettersi ad impastare non mi faccio pregare due volte, ecco come ho scoperto il pane alla birra. A casa di un’amica, in un pomeriggio piovoso passato dentro, avendola trovata intenta nel preparare questo pane, mi sono offerta di darle una mano. Fortunatamente ho potuto assistere a tutte le fasi della realizzazione per apprenderne i relativi trucchi, anche se alla fine niente di difficile è previsto nel procedimento lungo si, ma estremamente semplice.

 

Il pane alla birra si presenta soffice e profumato. Può essere preparato a mano, come ho fatto io, con la macchina del pane ed ancora con il Bimby. Si conserva come il pane comune e può essere gustato in sua sostituzione. Ancora una volta la birra, bevanda ricca e dalle mille virtù, si riconferma come un ingrediente versatile in cucina. Pensate ad esempio al pollo alla birra, secondo semplice e goloso, o al tortino di patate alla birra, contorno ricco e sfizioso. Ve li consiglio nel caso in cui siate in vena di sperimentazioni.

Altre ricette dedicate agli amanti della panificazione casalinga sono il pane di zucca con il Bimby, il pane senza glutine ed  il filone alle erbe e feta dei Menù di Benedetta.

Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>