Frullato al cocco con il Bimby

di Ishtar 0



Che cosa c’è di più rilassante, quando le temperature salgono vertiginosamente, che sedersi in balcone (terrazza o giardino che sia) e fermarsi un attimo a godere di un fresco e dissetante frullato al cocco? Sono di parte quando dico che si tratta di una delle bevande da non poter non preparare almeno una volta in estate perchè amo visceralmente tale frutto e lo associo da sempre alla bella stagione. Il frullato al cocco con il Bimby si realizza in pochi minuti ed è subito pronto da bere. Unite dei cubetti di ghiaccio per renderlo anche più rinfrescante e piacevole al palato.

Frullato di cocco


Ingredienti

250 gr di latte congelato | 300 gr di latte intero freddo | 25 gr di cocco grattuggiato | 30 gr di zucchero

Preparazione

   Tirare fuori dal freezer il latte congelato e trasferirlo in una ciotola. Versare nel boccale lo zucchero e polverizzare per 10 secondi a velocità 9.

   Unire adesso il resto degli ingredienti e frullare per un minuto a velocità 10 fino ad ottenere un composto omogeneo.

   Trasferire quanto ottenuto all'interno dei bicchieri e servire subito guarnendo a piacere con qualche foglia di menta fresca o della granella di cocco.

Smoothie, frullati e succhi di frutta sono di sicuro preparazioni adatte a rendere più sopportabili il caldo e l’afa legate ai mesi di luglio ed agosto, ed allora perchè non fare scorta di ricette del genere da proporre poi ogni giorno per ritagliarsi un momento di relax tutto per noi? Provate anche il frullato di frutta e verdura con il Bimby, il frullato di fragole e yogurt e il frullato di frutta con il Bimby per i più piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>