Frittelle di Carnevale alle mele con il Bimby

di Ishtar 0



Avete già iniziato la vostra produzione dolciaria di Carnevale? Io ho già assaggiato le prime chiacchiere e castagnole, ma non contenta mi sono messa all’opera per preparare anche delle golose frittelle di mele con il Bimby. Si tratta forse di una delle ricette più semplici, in termini non solo di esecuzione ma anche di gusto, che ho preferito proprio per questo. Nulla vieta, comunque, di unire qualsivoglia ingrediente per renderle ancora più golose e perfette per i propri gusti, per me poco liquore.

Frittelle di Carnevale alle mele


Ingredienti

1 uovo | 80 g di latte | 30 gr di zucchero | 140 gr di farina | 2 mele | scorza di un limone | zucchero a velo | olio per la frittura

Preparazione

  Versare nel boccale tutti gli ingredienti ad iniziare dal latte.Aggiungere nell'ordine l'uovo, lo zucchero, la farina, la scorza di limone ed azioniare a velocità 6 per 40 secondi.

  Sbucciare le mele senza tagliarle ed eliminare il torsolo quindi tagliarle a fette.

  Passarle una alla volta nella pastella, facendola aderire bene, quindi friggerle in un tegame ampio in abbondante olio di semi caldo.

  Farle dorare quindi scolarle su carta assorbente e spolverare con dello zucchero a velo.

Io trovo adatta ad esempio l’uvetta, ma anche i pinoli, la cannella o ancora lo zenzero, come resistere? Le frittelle hanno un impasto a base di farina, uova, latte e zucchero. Un classico insomma, ma la frittura e la successiva spolverata di zucchero a velo le rende davvero irresistibili. Delle piccole delizie croccanti fuori e umide dentro, da divorare una dopo l’altra. Provate, a questo proposito, anche le frittelle di Carnevale senza glutine, le frittelle di ricotta e noci e quelle con ricotta e mele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>