Come fare i carciofi ripieni con il Bimby

di Redazione 0

Come fare carciofi ripieni Bimby

Stagione ideale quella che stiamo vivendo per preparare i carciofi ripieni, datronde adesso che sono nel loro pieno periodo oltre che ottimi risultano anche economici. Tantissime sono le ricette a base di carciofi ma quelli ripieni occupano senz’altro un posto d’onore tra le mie preferenze. Abbiamo visto di recente come preparare i carciofi alla siciliana, che personalmente ho portato in tavola almeno 3 volte nelle ultime due settimane, e quelli con carne e salsiccia. Oggi scopriamo invece come preparare i carciofi ripieni con il Bimby.

Non c’è dubbio che il Bimby renda molto più veloce la preparazione di diversi piatti e tra questi anche i carciofi ripieni, che risultano essere strepitosi. Perfetti come secondo piacciono a tutti. Ovviamente il Bimby non vi aiuterà nella pulizia degli ortaggi, che dovrete effettuare da soli, questa è una delle operazione che odio maggiormente in cucina, non faccio altro che pungermi nonostante i guanti, ma se è il prezzo che devo pagare per gustare un ottimo piatto ben venga.

Altre ricette con i carciofi? I carciofi al formaggio con il Bimby per un secondo gustoso, il tortino di carciofi con il Bimby, il risotto ai carciofi, perfetto primo piatto che piace a tutti e che si può personalizzare a piacere con l’aggiunta di diversi ingredienti e la crema di carciofi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>