Bomboloni con crema pasticcera Bimby

Spread the love

Bomboloni crema pasticcera Bimby

Che ne dite di iniziare a pensare ai dolci di Carnevale? Nonostante manchi ancora un po’ e nonostante io non ami particolarmente i fritti, i bomboloni con crema pasticcera risultano ai miei occhi irreisistibili. E’ vero, riesco a mangiarne uno solo, ma in quell’unico bombolone trovo il paradiso. L’incontro tra la sofficità del loro interno in contrasto con l’esterno dorato e croccante, ed ancora il ripieno godurioso, fanno si che i bomboloni con crema pasticcera siano amati anche dai bambini. Prepararli con il Bimby, benedetto chi l’abbia inventato, è ancora più semplice, soprattutto per quanto riguarda la fase dell’impasto, che, quando non sono in vena, mi risulta un po’ pesante.

I bomboloni con crema pasticcera sono dunque immancabili ad ogni Carnevale che si rispetti. Così goduriosi da non potere resistere. Nel caso in cui non amiate particolarmente la crema potreste sempre sostituirla con la nutella, pura goduria, oppure optare per la ricotta o la sempre amata marmellata. I bomboloni vanno preferibilmente mangiati in giornata, tendono presto, infatti, a perdere la loro fragranza.

Altre ricette sul tema sono i bomboloni per carnevale senza glutine, i bomboloni al forno, nella variante leggera, e la ricetta base dei bomboloni, mentre quì trovate una deliziosa crema pasticcera al cioccolato per farcirli.

Lascia un commento