Come si prepara la crema pasticcera al cioccolato

Spread the love

Come si prepara crema pasticcera cioccolato

Come si prepara la crema pasticcera al cioccolato? Molto semplicemente, esattamente come avviene per la versione più classica. Anche se devo ammettere di averne provate diverse, alcune a base di cacao amaro in polvere, a mio parere poco gustose, ed altre con l’aggiunta di cioccolato fondente, sicuramente più golose e dal sapore più pieno, cosa che non sempre, vi assicuro, è facile riscontrare. Quella che vi propongo oggi è la mia preferita.

Oltre a costituire la base di numerosi dolci al cucchiaio semplicemente servendola all’itnterno di ciotoline e cospargendola poi con delle nocciole tritate, o delle scaglie di cioccolato bianco, o ancora con della frutta essiccata come ananas e bananeuvetta, può anche essere utilizzata come ripieno di crostate e biscotti o come farcia di torte decorate. Insomma, la crema pasticcera al cioccolato trova diversi impieghi in pasticceria, basta semplicemente seguire i vostri gusti. Io la preferisco servita in una ciotolina sormontata da un ciuffo di panna montata e cosparsa con una salsa al caramello, irresistibile!

Altre ricette sul tema? La crema alla vaniglia e cioccolato bianco, la crema pasticcera al limone e la crema pasticcera al cocco, variante esotica da provare e tutte ottime basi per dei dolci divini.

 

Lascia un commento