Antipasti e stuzzichini, le focaccine alle noci

di Redazione 0

antipasti stuzzichini focaccine noci

Questa volta mi sono proprio superata. Stasera sono a cena a casa di amici e come al solito, non so resistere alla tentazione di portare qualcosa di buono fatto con le mie manine. In genere scelgo di cucinare un dolce perchè alla fine del pasto è sempre gradito, ma questa volta ho voluto cambiare e stasera stupirò i miei amici con queste focaccine alle noci fatte con il Bimby. Avete presente i muffin salati?

Le focaccine alle noci somigliano molto a dei muffin salati e sono squisite come antipasto, da servire per accompagnare tutti gli stuzzichini possibili, le olive, il formaggio a pezzetti e via con la fantasia. Ma adesso che ci penso, non vorrei che i miei amici rimanessero male perchè questa volta non ho pensato al dolce. Poco male, mi metto al lavoro e con le altre noci preparo una torta di noci e cioccolato!

Se avessi dovuto preparare le focaccine alle noci da sola, probabilmente avrei desistito solo al leggere la ricetta. Con il Bimby invece, impastare diventa un gioco da ragazzi. Lui fa tutto e a me non resta che mettere l’impasto negli stampini da muffin e cuocerli in forno. In 20, al massimo 30 minuti in forno avrò pronto l’antipasto per le focaccine della cena di stasera. Chiamo subito la mia amica per dirle di preparare un formaggio morbido di accompagnamento. Saranno squisite!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>