Ricette per bambini, i bastoncini di pesce

di Redazione 0

Ricette bambini bastoncini pesce

Buongiorno e buona domenica a tutti! Nell’attesa di decidere cosa fare oggi (gli impegni sono tanti, il tempo poco e la voglia di assoluto relax è sempre dietro l’angolo), mi diverto a sfogliare vecchie riveste di cucina (quelle di cui vi parlavo in qualche post fa). In un numero molto vecchio di Sale e Pepe ho trovato una ricetta fantastica da fare con i bambini che vi consiglio assolutamente, in primis perchè si tratta dei bastoncini di pesce al salmone però, non al merluzzo, e poi perchè si tratta davvero di una di quelle ricette nella quale coinvolgere i bambini.

Innanzitutto vi dico che per la preparazione dei bastoncini di pesce dovrete procuraravi un filetto di salmone dal quale ricavare, tagliandoli, dei bastoncini di lunghezza non inferiore agli 8 cm. A questo punto arriva l’intervento dei bambini che si divertiranno a passare i bastoncini nel succo di limone mescolato con l’olio.

I bastoncini, come al solito, dovranno essere passati nella farina, nell’uovo sbattuto, ed infine nel pangrattato misto ai semini di sesamo (e quì sta la novità rispetto ai bastoncini tradizionali). Tutto quì. A questo punto sono pronti per poter essere fritti e gustati insieme ai più piccoli, dopo il “duro” lavoro la ricompensa è assicurata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>