Crocchette di sgombro: ottimo finger food per grandi e piccini

Spread the love

Chi pensa che il pesce in scatola sia adatto solo per realizzare insalate estive, cambierà opinione dopo aver provato questo piatto stuzzicante, semplice da preparare, economico e di grande effetto!

Io l’ho fatto anche con il tonno e con il salmone in scatola ed in tutte e tre le varianti sono state un successo!

Non che io sia amante dei cibi in scatola ma, all’occorrenza, come carta da giocarti all’ultimo istante per una cena super improvvisata, hanno il loro perché!

Ovviamente non bisogna eccedere, ma questo piatto potrei consigliarlo a tutti coloro che magari, non sono degli assi in cucina (perché è davvero semplicissimo) o magari a coloro i quali vogliono far mangiare il pesce fatto in modo diverso ai più piccini, evitando di dover ricorrere agli insignificanti bastoncini di pesce surgelati…che di tutto sanno oltre che di pesce!

Queste crocchette sono ottime mangiate così…”fritte e mangiate”, magari intinte nella salsa di soia. Ma sono altrettanto buone, una volta fritte, ricotte nella salsa di pomodoro e poi utilizzate per condire la pasta! Io in questo modo, ho provato a fare quelle al tonno, ed il sugo è venuto una delizia!

Ma adesso ecco a voi la ricetta….

3 commenti su “Crocchette di sgombro: ottimo finger food per grandi e piccini”

    • Scusami, intervengo io perché Roberta non scrive più per noi al momento……vorrei corregere se c’è stato un errore così grave, ma non riesco a trovare dove è scritto che è una ricetta vegetariana, mi aiuti?

Lascia un commento