Hot Dog on a stick! Una ricetta per i bambini da “I Menu di Benedetta”

di Claudia 0



Io non ho figli ma riesco a immaginare la volontà di ogni mamma che cerca di destreggiarsi tra la sua vita quotidiana, fatta di impegni, lavoro e tante altre cose, e il desiderio di preparare dei piatti sempre buoni ai bambini, che magari siano anche vari e diversi, per accompagnarli nella scoperta di tanti sapori sempre nuovi, per insegnare loro a mangiare sano e anche qualche volta per cucinare piatti a sorpresa golosi e sfiziosi. La Parodi non è di certo una chef, ma in questo ci sa fare, propone ogni giorno nel suo programma “I Menu di Benedetta” una ricetta per i più piccini e spesso si diverte con trovate come questa: Hot Dog on a stick!

Hot Dog on a stick


Ingredienti

4 wurstel grandi | 1 bicchiere farina | 1 bicchiere latte | 1/2 bicchiere farina fioretto | 2 tuorli d'uovo | 1 cucchiaio zucchero | 1 cucchiaio lievito in polvere | 1 pizzico sale | olio di semi per friggere

Preparazione

  Nel contenitore del mixer versare le due farine, i tuorli, lo zucchero, il lievito e il sale, quindi frullare a bassa potenza fino ad amalgamare il composto. Unire a filo il latte e mescolare a mano. Il composto dovrà risultare cremoso.

  Infilzare i wurstel crudi su un grosso stecchino (quelli da spiedino saranno perfetti). Immergere i wurstel nella pastella ottenuta e friggerli nell'olio, quando sarà piuttosto bollente.

  Tenere immersi i wurstel fino a quando saranno ben dorati tutto intorno, quindi scolarli su carta assorbente e servirli ancora caldi.

Questi Hot Dog on a stick altro non sono che dei wurstel fritti praticamente, immersi prima in una pastella delicata, ma la particolarità che va a stuzzicare i bambini è quella del bastoncino che sorregge il tutto, che permette loro di mangiare con le mani un pasto gustoso, un po’ unto, in cui non ci sono verdure… il consiglio vivissimo è infatti quello di servire questi hot dog particolari con della patatine fritte o con delle crocchette di patate, e perché no anche di proporli insieme ai tanti stuzzichini durante una festa di compleanno, vedrete che le altre mamme vi chiederanno immediatamente la ricetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>