Dalla Svizzera i Rösti di patate

di Redazione 0

Esistono tanti modi per friggere le patate! Tanto che nei paesi di lingua anglofona, hanno tanti differenti modi per chiamare le patate fritte a seconda del piatto o del tipo di taglio che possono avere le patate. Le patate tagliate a fettine sottili, come quelle che si possono trovare confezionate, sono chiamate generalmente chips; mentre le patate fresche (ormai un tempo, adesso sfido a trovare chi lo fa ancora, anziché acquistare quelle surgelate) tagliate a bastoncini non troppo spessi sono chiamate French fries. Un caso particolare è rappresentato dal tipico piatto british della cucina take-away il fish and chips in cui, anche se sono chiamate chips, le patatine sono tagliate a bastoncini e poi fritte.

Ma se ci spostiamo verso il centro del continente Europeo, e più esattamente nel paese del cioccolato, la Svizzera, potremo assaporare un piatto molto caratteristico a base di patate fritte: i Rösti di patate. I Rösti sono una specie di nidi di patte grattugiate e fritte dall’aspetto molto singolare e molto attraente, che si accompagnano a stufati o a piatti a base di carne con sughi di vario genere. Se siete curiosi di gustare i Rösti di patate seguite la ricetta e poi ditemi cosa ne pensate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>