La Burrobirra, una ricetta di Benedetta Parodi direttamente da Harry Potter

di Redazione 0

Burrobirra Benedetta Parodi Harry Potter

Sapete perfettamente di cosa stiamo parlando se siete degli appassionati della saga di Harry Potter o se avete dei bambini che hanno letto tutti i libri e che non vi hanno fatto perdere nemmeno un film al cinema! La Burrobirra altro non è che una bevanda che Harry e i suoi amici gustano chiaramente non nel nostro mondo ma in quello magico, in cui studiano e frequentano la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, e se per caso avete visto i film non potete proprio affermare che non vi sia venuta la voglia di sorseggiare questa bevanda che sembrava così gustosa, dolce e frizzante, magica davvero, e con un nome così invitante: Burrobirra!

 

Burrobirra Benedetta Parodi Harry Potter

Ci sono tante versioni sul web per la preparazione di questa bevanda “magica”, e alcuni hanno anche potuto provarla nel parco tematico dedicato ad Harry Potter. In tanti sostengono che sia preparata con niente che abbia a che fare con la birra, quindi succo di mele o sciroppi che le diano il colore ambrato, e poi gassosa e chiaramente non possono mancare burro e panna. Io trovo che questa versione proposta da Benedetta Parodi ne “I menu di Benedetta” sia semplice e veloce, e soprattutto che la birra analcolica dia la giusta consistenza alla bevanda.

Ideale da preparare per una festa di compleanno dei bambini, ma anche per provare ad assaggiare un boccale di Burrobirra se come me siete appassionati della saga del maghetto che ha incantato tutto il mondo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>