Vol au vent al tonno e acciughe

Vol au vent tonno acciughe

Ancora un altro finger food da proporvi oggi, si tratta dei vol au vent al tonno ed acciughe. Niente di più facile da preparare soprattutto se utilizzate le basi già pronte, ma anche nel caso in cui decidiate di preparare i vol au vent da voi ricorrendo alla pasta sfoglia surgelata avrete il lavoro già spianato. Per quanto riguarda il ripieno invece pochi e semplici ingredienti: oltre tonno ed acciughe poco mascarpone misto a philadelphia e capperi per un risultato gustoso e adatto a stupire i vostri ospiti.

I vol au vent al tonno ed acciughe sono pratici da preparare, anche con qualche ora di anticipo, ma non di più perchè la pasta sfoglia rischierebbe di ammorbidirsi troppo. Possono essere serviti per un aperitivo allettante, magari insieme ad altre stuzzichini simili oppure costituire una portata irresistibile in un buffet estivo, uno di quelli tanto gettonati in estate. Io ho deciso di cuocere i vol au vent la mattina e di farcirli la sera stessa prima di portarli in tavola, per andare sul sicuro.

Se amate questo genere di preparazioni ve ne suggerisco alcune: i vol au vent al tonno da preparare facilmente con il bimby, i vol au vent ai gamberetti ed i vol au vent al pollo e speck, ottimi come antipasti prima di un pranzo leggero.

Lascia un commento