Ricette estive veloci, involtini di salmone e cetrioli con sorpresa

di Redazione 0

ricette estive veloci involtini salmone cetrioli sorpresa

Cosa  possiamo fare oggi di buono? Una ricetta veloce e facile da portare in tavola in questi primi giorni di caldo: involtini di salmone e cetrioli con sorpresa. Cosa avranno di misterioso questi involtini leggerissimi? Le fettine di salmone al loro interno nasconderanno un’oliva verde (ma magari se vi piacciono quelle nere andranno bene lo stesso, anche se quelle verdi sono maggiormente indicate). Se invece le olive non vi piacciono  potrete mettere dentro del formaggio, il Philadelphia ad esempio si adatterà benissimo a questa ricetta. Oppure, meglio ancora, potete fare un misto: alcuni con le olive gli altri con la Philadelphia in modo da accontentare tutti.

Come vedete dalla foto alla fine otterremo una sorta di barchetta a vela: il cetriolo è la base mentre l’albero maestro è lo stuzzicadenti e la vela la simpatica fettina di salmone. La ricetta oltre a essere molto leggera è anche colorata e bella da vedere (parliamo del risultato finale). Potrete usare questi involtini come uno sfizioso antipasto oppure un secondo leggero dopo un primo piatto più abbondante. Un’idea per preparare un primo sempre a base di salmone? Che ne dite dei rigatoni con salmone affumicato e zucchine? Oppure qualcosa di ancora più sfizioso: le farfalle al salmone con profumo di Vodka, non avete che l’imbarazzo della scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>