Ricette estive veloci, la caprese con philadelphia

di Filomena 0



Oggi prepariamo una ricetta estiva facile facile: la caprese con la Philadelphia. Invece della classica mozzarella useremo oggi il formaggio cremoso in modo da fare qualcosa di diverso. Ci vogliono davvero pochi minuti e potrete realizzare una buonissima caprese. Un’ottima idea veloce per quando magari tornate dal mare e non avete molto tempo per cucinare: pochi minuti e avrete un piatto che possiamo anche considerare più di un contorno, quasi un piatto unico. Accompagniamolo con delle fettine di pane fresco o anche passate per qualche minuto nel tosta pane.

Caprese con Philadelphia


Ingredienti

4 grandi pomodori | a piacere basilico | a piacere capperi | olio d'oliva | 1 vaschetta philadelphia | sale | origano

Preparazione

  Laviamo per bene i pomodori e li tagliamo a fettine non troppo sottili.

  In un piatto da portata sistemiamo i pomodori come preferiamo. Passiamo un filo di olio, aggiustiamo di sale e poi ancora il basilico e l’origano in base ai nostri gusti.

  Cerchiamo di tagliare la Philadelphia a cubetti e ne mettiamo uno sopra ogni fettina di pomodoro.

  Mettiamo in frigo e togliamo pochi minuti prima di servire.

Se poi volete fare una cose più sfiziosa del solito perché non provate a presentare questa caprese in modo diverso? Che ne dite di metterla in dei bicchieri lunghi? Come fare: tagliate i pomodori a cubetti e fate un primo strato. Salate e mettete un filo di olio. Poi aggiungete la Philadelphia e poi ancora un altro strato di pomodori. Continuate così fino alla fine e poi decorate con del basilico per concludere. Potrebbe essere un simpatico aperitivo da mangiare in piedi in una calda sera d’estate con i vostri amici. Ovviamente abbiamo usato la Philadelphia per variare ma per la nostra seconda idea anche la mozzarella andrà benissimo. Per finire aggiungiamo nel piatto da portata anche dei capperi se ci piacciono e il risultato sarà eccellente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>