I muffin alla zucca, ottimo antipasto per il menu di Halloween

di Redazione 0

muffin zucca ottimo antipasto menu halloween

Oggi vi propongo un classico nel classico, ovvero una gustosissima ricetta di muffin alla zucca, classica per la zucca perchè siamo in tema Halloween e classica per il muffin, che oramai anche per noi è diventato un dolcetto non più raro e speciale ma sempre più presente tra le preparazioni domestiche, i menu delle pasticcerie e dei forni e anche nelle grandi distribuzioni, ovvero i muffin si trovano anche al supermercato!

I vostri muffin alla zucca saranno un antipasto perfetto per la cena di Halloween, ma volendo potrete anche fare un bel cestino in più da mettere a tavola anche per accompagnare tutte le altre portate, come se fossero dei panini aromatizzati, ottimi da spezzettare e gustare mentre si assaggiano tutte le portate!

Ho ancora un paio di suggerimenti per la vostra preparazione. Innanzi tutto se vi piace potete aggiungere all’impasto un paio di cucchiai di parmigiano, per dare al muffin un sapore ancora più marcato e più salato. Inoltre, volendo potete preparare anche una versione dolce, eliminate i cubetti di speck e il peperoncino, aggiungete circa 100 grammi di zucchero e volendo delle gocce di cioccolato oppure dei canditi, per avere dei dolcetti deliziosi per la fine del pasto, ma anche per la merenda o per una festa dei bambini e decorateli poi con una crema di burro o con una gustosa glassa al cioccolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>