Muffin salati senza uova

di Ishtar 0



I muffin salati senza uova, ideali da gustare non solo in qualsiasi momento della giornata, ma anche in occasione di buffet, pranzi all’aperto o in ufficio, rappresentano la soluzione ideale per un goloso snack salato pratico da consumare ovunque ci si trovi. Il fatto di non contenere le uova, valore aggiunto, li rende ideali per chi soffra di tale intolleranza oltre che decisamente più leggeri: possono essere gustati, così, in tutta tranquillità.

Muffin salati senza uova


Ingredienti

150 g di farina | 0 gr di fecola di patate | 130 ml di latte | 70 ml di olio di semi | sale e pepe | curry qb | verdure lesse a piacere | 1 mozzarella | 1/2 bustina di lievito per torte salate

Preparazione

  Versare in una ciotola la farina e la fecola, quindi unire il lievito e creare una fontana. Unire al centro il latte, l'olio e mescolare bene.

  Regolare di sale e pepe ed aggiungere le verdure lesse tagliate a tocchetti e la mozzarella a dadini.

  Mescolare bene e trasferire negli appositi stampini. Fare cuocere a 180 °C per circa 20 minuti.

La ricetta che vi propongo rappresenta quasi una base da arricchire a piacere. Io, ad esempio, ho optato per delle verdure miste cotte al vapore e della mozzarella a cubetti ma le possibilità si sprecano davvero. Ottimi sono, ad esempio, con piselli e prosciutto crudo, con asparagi e ricotta, con il salmone affumicato: ogni ingrediente presente in dispensa potrà andare a finire dritto dritto all’interno dell’impasto. Provate anche, sullo stesso genere, i muffin salati ai funghi e prosciutto cotto, i muffin salati con pomodorini ed emmenthal e i muffin salati con la ricetta base da personalizzare a piacere con le aggiunte preferite. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>