Muffin salati, la ricetta base

di Redazione 0

muffin salati ricetta base

Alzi la mano chi almeno una volta non si sia lasciato tentare dall’aspetto sfizioso dei muffin salati. Io ne ho provate diverse versioni, arricchite di volta in volta da ingredienti golosi. Ma la ricetta base che prediligo è questa, senza troppi fronzoli, che da vita a degli snack adatti alle più svariate occasioni. Li servo indistintamente come antipasto o come accompagnamento per l’aperitivo, come secondo piatto insieme ad un contorno di verdure o insalata o ancora per merenda, insomma, ogni occasione è buona per lasciarsi tentare dal gusto.

Gli ingredienti principali della ricetta base dei muffin sono la farina, il burro, le uova ed il latte, oltre che del lievito per torte salate. A questo potrete unire qualsivoglia alimento: pomodorini, pancetta, formaggio fresco, olive, funghi, cipolle, salumi, e via dicendo, non avete che l’imbarazzo della scelta. I muffin salati sono altresì ottimi anche per un buffet festivo che si tratti di compleanno o di altra ricorrenza non importa, ciò che conta è mangiare qualcosa di sfizioso con il minimo sforzo conquistando così gli ospiti.

Altre ricette sul tema? I muffin con pomodorini ed emmenthal, i muffin salati con rucola con la ricetta di Alessandro Borghese ed i muffin salati con prosciutto cotto e pomodori secchi di Benedetta Parodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>