Mezzelune ripiene salate

di Redazione 0

Le mezzelune ripiene salate che vi propongo oggi rappresentano una proposta allettante per l’antipasto di qualsiasi tipo di pranzo, da quello di tutti i giorni a quello delle feste. Una base di pasta realizzata con farina ed acqua farcita poi con uno sfizioso ripieno a scelta tra il ragù e la mozzarella, i pomodorini ed il prosciutto cotto o tutto quello che abbiate a disposizione al momento in frigo o in dispensa. Ottima ricetta consuma avanzi, si presta davvero a tutte le varianti del caso.

Mezzelune ripiene salate


Sulla ricetta, a prova di principiante, davvero nulla da aggiungere se non che potrete apportare delle piccole modifiche come la sostituzione di metà dose di farina 00 con quella integrale per ottener un risultato sicuramente più rustico e perfetto per gli amanti del genere. Da non sottovalutare anche la farina di farro altrettanto indicata a tale scopo. Ed allora cosa aspettate? Le mezzelune ripiene salate rappresentano la soluzione ideale anche per un aperitivo con gli amici, non fatele mancare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>