Torta alle 3 carni

Questa deliziosa torta di carne italiana contiene tre tipi di carne: carne macinata, salame e salame piccante (ma potete scegliere voi quello che preferite e sostituirlo negli ingredienti). Aggiungi un sacco di formaggio fuso e crosta di torta friabile per una cena sostanziosa e soddisfacente che è puro comfort food.

LISTA INGREDIENTI per 6/8 persone:

  • 560g di carne macinata
  • 1 cucchiaino di condimento italiano essiccato
  • Scatola da 280g di spinaci tritati surgelati, scongelati e scolati
  • 6 fette di salame, tagliate a pezzetti
  • 30g di peperoni verdi a cubetti, scolati
  • 30g di salame piccante, tagliati a pezzetti
  • 1 contenitore (390g) bruschetta
  • 3 uova grandi, divise
  • 2 tazze di formaggio italiano tritato
  • 2 croste di torta (refrigerate o fatte in casa)

LA PREPARAZIONE:

  1. Preriscaldare il forno a 218 gradi C.
  2. Aggiungere la carne macinata e il condimento italiano in una padella capiente e cuocere fino a doratura e cottura. Drenare.
  3. Aggiungere gli spinaci, il salame, i peperoni verdi, i peperoni e le bruschette e cuocere finché non saranno ben caldi.
  4. Trasferite il composto in una ciotola capiente resistente al calore e lasciate raffreddare per 1-2 minuti.
  5. Aggiungere DUE uova e il formaggio e mescolare finché non sono ben amalgamati. Accantonare.
  6. Stendete una delle croste preparate in una tortiera da 23cm.
  7. Aggiungere il ripieno alla base della torta, quindi ricoprire con la seconda crosta della torta e arricciare i bordi.
  8. Sbattere l’uovo rimasto e spennellare la superficie della torta con l’uovo sbattuto. Tagliare alcune fessure al centro della torta per permettere al vapore di fuoriuscire durante la cottura.
  9. Cuocere per 25-30 minuti o fino a quando la crosta sarà dorata e spumeggiante. Servire caldo.

COME SERVIRE: Servite questo pasticcio di carne a fette ancora caldo di forno. Può stare facilmente in piedi da solo per una cena confortante. Una fetta generosa di questo è perfetta per un pasto ripieno. Se lo desideri, puoi servirlo con un piattino di salsa marinara da intingere, per dargli una sensazione più da pizza. Se vuoi aggiungere un contorno, non puoi sbagliare con un’insalata fresca e verdeggiante.

COME CONSERVARE:

  1. Come conservare gli avanzi. La torta di carne avanzata può essere conservata in frigorifero per un massimo di 3 giorni. Tenere ben coperto o trasferire in un contenitore ermetico.
  2. Come riscaldare gli avanzi. Gli avanzi possono essere riscaldati nel microonde o nel forno. Se state riscaldando in forno, coprite la parte superiore con un foglio di alluminio per evitare che la crosta si bruci.
  3. Posso congelare questo? Sì, la torta di spinaci italiani avanzata può essere facilmente congelata. Avvolgere in pellicola trasparente e pellicola e congelare per un massimo di 2 mesi. Scongelare in frigorifero quindi riscaldare in forno.

FONTE

Lascia un commento