Vellutata di broccoli light per depurarsi dopo le feste

di Ishtar 0



Archiviate tutte (o quasi) le feste non vi sentite anche voi appesantiti come se non aveste fatto altro, nelle ultime due settimane, che mangiare senza sosta? Questa è la sensazione che mi pervade questa mattina, ecco perchè, uno dei miei buoni propositi per l’inizio di questo nuovo anno sta nel depurarmi. Una ricetta perfetta per lo scopo è questa vellutata di broccoli light. Ricchi di potassio e di vitamine, i broccoli sono caratterizzati da un elevato contenuto di fibre, che favoriscono così le funzioni intestinali. Noti per le loro proprietà disintossicanti si rivelano essere l’ortaggio del quale fare scorta nel periodo post feste.

Vellutata di broccoli light


Ingredienti

1 broccolo piccolo | 1 porro o 1 cipolla | brodo vegetale | 1 pizzico di sale e di pepe | olio evo | qualche crostino di pane

Preparazione

  Affettare il porro sottilmente e versarlo all'interno di una pentola capiente. Unire i broccoli lavati e ridotti in cimette quindi copire con il brodo vegetale caldo e portare a cottura.

  Una volta tenere le verdure frullarle per qualche istante quindi condire con poco olio, del sale e del pepe.

  Mescolare bene e servire ben calda decorando il piatto con qualche cubetto di pane raffermo.

La vellutata di broccoli light risponde alla duplice esigenza di depurarsi mangiando in maniera sana ma gustosa e tenere sotto controllo la propria alimentazione, troppo sbilanciata nel corso degli ultimi giorni. Piatto ideale da gustare a cena per non appesantirsi troppo prima di andare a dormine e pietanza allo stesso tempo adatta a chi segua un’alimentazione di tipo vegetariano o vegan. Provate anche la vellutata light di zucchine con semi di zucca, quella agli asparagi e quella light alle mandorle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>