Salmone con capperi yogurt e patate dolci

di Redazione 0

Il salmone con capperi yogurt e patate dolci, ricetta sana, leggera ma sfiziosa di Marco Bianchi è il piatto perfetto da preparare per pranzo o cena. Risponde all’esigenza di rimettersi in forma in quei periodi nei quali ci si sia concessi un po’ troppi sgarri a tavola, ma senza rinunciare al gusto, così che tornare ad un’alimentazione equilibrata non solo non pesi, ma risulti anche gradevole. Ed allora che ne dite di andare a scoprire come realizzare un secondo piatto così sfizioso, completo e corredato da un condimento tanto allettante?

Salmone capperi yogurt patate dolci

Il salmone con capperi yogurt e patate dolci si prepara facendo scottare il salmone in padella con qualche aroma e nell’accompagnarlo con un contorno di patate cotte al forno. Non solo, a costituirne lo sfizioso condimento, una salsa a base di yogurt greco, capperi e menta da sballo. Il secondo che ne viene fuori è così completo e ricco di gusto pur mantenendosi leggero. Provate anche, sullo stesso genere, il salmone grigliato con salsa allo yogurt, i fagottini di salmone con patate e formaggi ed il gratin di patate e salmone al forno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>