Salmone grigliato con salsa allo yogurt

di Ishtar 0



Guardate questa pietanza: non vi fa pensare che potreste anche mettervi a dieta immediatamente e senza rimpianti? Piatto sano e colorato, il salmone con salsa allo yogurt, che io ho deciso di servire con un’insalata di ortaggi vari e che in mancanza potreste accompagnare con un contorno ricco e colorato di verdure cotte al vapore è quanto di più gustoso io abbia mangiato negli ultimi giorni e credetemi, contiene pochissime calorie.

Salmone grigliato con salsa allo yogurt


Ingredienti

600 gr. salmone | 300 gr. yogurt bianco non dolce | erba cipollina | succo di 1/2 limone | sale e pepe | olio evo | 1 cucchiaio erbe aromatiche tritate

Preparazione

  Preparare la salsa di yogurt mescolandolo con il succo di limone, il sale, il pepe, le erbe aromatiche tritate, l'erba cipollina e pochissimo olio (facoltativo).

  Tagliare il salmone a tranci e grigliarli sulla piastra rovente per qualche minuto su entrambi i lati. Salare e pepare.

  Condire i tranci cotti con la salsa ed accompagnare il tutto con un contorno di verdure grigliate o cotte al vapore o ancora un'insalata mista.

Il salmone, semplicemnete grigliato o al massimo cotto in padella con pochissimi grassi va accompagnato con una salsina deliziosa e fresca allo yogurt ed erbe aromatiche. A questo proposito vi do un consiglio che spero torni utile a chi abbia la necessità di tenere sotto controllo le calorie: lo yogurt è un ingrediente jolly in cucina, con poche calorie, può essere la base di numerosi condimenti per l’insalata, le verdure, e tanto altro ancora. Dona freschezza ai piatti ai quali viene aggiunto. Insomma, anche in questo caso ha dato il meglio di sè.

Se siete in cerca di ricette sane e leggere ecco queste: le frittelle di mais con salsa allo yogurt di Gordon Ramsey, i tranci di salmone con salsa di vedure allo zafferano, ottima variante sul tema, e le patate al cartoccio con salsa allo yogurt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>