Gratin di patate e salmone al forno, una ricetta speciale

di Redazione 0

gratin patate salmone forno ricetta speciale

Non sempre c’è bisogno di un’occasione speciale per una ricetta speciale. A volte basta solo una giornata di sole dopo tantissima pioggia e un po’ di tempo libero da dedicare alla cucina, per provare una ricetta diversa dal solito con cui stupire tutta la famiglia. Così oggi ho pensato di provare la ricetta del gratin di patate e salmone al forno, perchè ho voglia di mangiare qualcosa che sia semplice da cucinare ma che abbia un sapore speciale, insomma uno di quei piatti che non si cucinano tutti i giorni. Patate, salmone e porri, sono gli ingredienti fondamentali. Voi provate questa ricetta e sarete di sicuro soddisfatti!

Le patate e il pesce stanno benissimo insieme, lo sanno pure gli americani che tra i loro piatti forti hanno proprio il “fish and chips“. E se il pesce è salmone è ancora meglio, visto che è uno dei miei pesci preferiti. La ricetta del gratin di patate e salmone è un po’ forte di sapori, ma il gusto deciso del salmone e dei porri viene molto mitigato dalla dolcezza delle patate e del latte in cui cuocerete il pesce. Il salmone cotto nel latte acquista una dolcezza speciale che a me piace moltissimo e in genere, per profumare tutto, alla pentola aggiungo anche qualche foglia di alloro. Quando avrete cotto il pesce, preparato il purù e cotto i porri non vi resterà che comporre il gratin e metterlo in forno. Appena 15 minuti e il gratin di patate e salmone sarà pronto da gustare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>