Il plum cake di mais all’arancia

di Redazione 0

plum cake mais arancia

Un dolce ideale per la colazione il plum cake di mais all’arancia, un sapore rustico ma goloso ed un profumo invitante di arancia. Dopo averlo preparato ne ho fatte certe scorpacciate inzuppandolo nel latte a fette. Di rado utilizzo la farina di mais per la preparazione di un dolce, non che non ne abbia voglia ma difficilmente trovo al supermercato la farina di mais macinata fine, quella adatta per questo tipo di preparazioni, ma solo quella perfetta per la polenta, che è altrettanto valida ma troppo grossa.

Quindi una volta che la trovo ne compro almeno due confezioni, per il momento in cui dovessi cercarla e non trovarla, insomma, faccio delle piccole scorte. Questa volta mi è tornata utile proprio per la preparazione di questo plum cake, dopo avere trovato la ricetta su un libro di cucina ed essermi fatta tentare. Chissà perchè tra tutte le ricette presenti, tra le quali alcune golosissime al cioccolato, ho scelto proprio questa.

Scelta azzeccata comunque, il plum cake di mais all’arancia è risultato un dolce goloso. Se volete arricchirlo potete tagliarlo in due orizzontalmente e farcirlo con della marmellata del gusto a piacere, meglio all’arancia, e magari decorarlo con qualche mandorla tritata disposta quà e là.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>