Babà napoletano con il Bimby, il perfetto dolce domenicale

di Redazione 0

babà napoletano bimby perfetto dolce domenicale

E rieccoci al nostro consueto appuntamento domenicale, che anche oggi è un dolce appuntamento! La tradizione vuole che il babà, tipico dolce napoletano, sia il frutto di un casuale gesto d’ira. Sembra che lo zar di Polonia, stufo di mangiare il solito dolce tradizionale polacco che lui reputava troppo asciutto, lo abbia scaraventato dall’altro lato del tavolo, dove si trovava una bottiglia di rum. Il rum si rovesciò sul dolce ed ecco inventato il babà, una squisitezza che presto ha conquistato anche i napoletani. Direi che in cucina capita spesso di fare esperimenti, sbagliare e magari inventare una ricetta che poi si rivela squisita. In questo caso non temete, il babà con il Bimby riuscirà di sicuro! Niente pasticci e niente errori, solo tanta dolcezza.

Babà napoletano bimby perfetto dolce domenicale

Fare un perfetto babà napoletano non è un’impresa semplice. Ci vuole tempo, la ricetta originale è abbastanza difficile e ha bisogno di lievitare. Con il Bimby è tutto molto più facile ma dovrete ugualmente seguirla scupolosamente. Accompagnate il babà con una macedonia di frutta e con due cucchiai abbondanti di panna montata. Nel babà la panna è quasi un obbligo, ma volendo potreste anche accompagnarlo con qualche ciuffo di crema pasticcera. Oggi è domenica, si può anche esagerare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>