4 ricette di condimenti per pasta fredda (FOTO)

di Ishtar 0

La pasta fredda rappresenta uno dei piatti estivi più gettonati ma capita spesso, almeno a me, di non avere molte idee sul condimento da utilizzare per renderla gustosa ed originale, riducendomi sempre ai soliti. Oggi vorrei proporvi delle proposte per 4 diversi condimenti per la pasta fredda semplici, veloci ma assolutamente accattivanti, prendete nota!

1 – Pasta fredda con pomodori, feta ed olive nere

Potremmo definirla pasta alla greca visto l’utilizzo di feta, pomodori, olive nere e basilico. Si tratta di un primo fresco e leggero caratterizzato dei colori della nostra penisola.

 

3 – Pasta fredda con tonno e mais

Un classico l’abbinamento tra tonno e mais. Ingredienti che se utilizzati insieme danno il massimo, vi basterà unire poco altro, qualche peperone grigliato ad esempio, et voilà, il gioco è fatto.

 

3 – Pasta fredda con olive e piselli

Olive, piselli e pomodori a fare da condimento alla pasta fredda, le farfalle in questo caso, per un piatto dai sapori decisi e adatto agli amanti del genere. Da non perdere.

 

 

 

4 -Pasta fredda con asparagi e verdure grigliate

Una chicca semplice ma dal gusto unico: la pasta fredda con asparagi e verdure grigliate si presta anche ai pic nic in spiaggia: perchè non farci un pensierino? Melanzane, peperoni, pomodori, zucchine, cipolle, carote: tutti cotti sulla griglia ed insaporiti con pochi aromi per ottenere il non plus ultra.

Provate anche la pasta fredda con piselli, prosciutto e cetriolini, le mezze penne alle olive e feta e la pasta fredda con asparagi, speck e pomodorini, tutte ottime per un pranzo in compagnia.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>