Ricette afrodisiache per San Valentino

Spread the love

ricette afrodisiache san valentino

Se siete alla ricerca di qualche idea per un San Valentino più speciale del solito, siete nel posto giusto. Oggi vi propongo una serie di ricette che potrebbero esservi utili nel caso abbiate in mente di preparare una cenetta romantica, da gustarsi in due, occhi negli occhi. Onestamente non credo che esistano ricette afrodisiache ma sono fermamente convinta che siano le piccole attenzioni, quelle dolci coccole gastronomiche, che possono risvegliare una serata qualunque. E siccome ogni tanto vale la pena lasciarsi sedurre dalle dicerie popolari, ho selezionato una serie di ricette per accendere in sensi, a base di cioccolato, peperoncino, ostriche, frutto della passione…

Antipasti afrodisiaci

Tra i cibi afrodisiaci per eccellenza figurano moltissimi crostacei e molluschi. Perchè non utilizzarli per un antipasto? Potreste scegliere tra ostriche allo champagne, ostriche al gorgonzola e gamberi al curry. In generale, i frutti di mare, i crostacei e i molluschi, sono un’idea perfetta perchè sono squisiti, si preparano in pochissimo tempo e si possono gustare semplicemente accompagnati da una marinata di olio extra vergine d’oliva e limone. Vi piacciono le bruschette? Provate quelle con avocado e gamberetti.

Primi piatti afrodisiaci

Spezie e gamberi: è l’accoppiata ideale per un primo piatto fatto apposta per accendere i sensi. Provate quindi la ricetta degli sformatini di riso con scampi al curry, che sono anche un’idea molto carina da presentare a tavola. E se avete un coppapasta a forma di cuore, utilizzatelo per dare la struttura allo sformato. Sarà delizioso da vedere e da mangiare. Se invece vi piace il tartufo – alimento considerato molto afrodisiaco – provate le tagliatelle al tartufo.

Secondi piatti afrodisiaci

Il secondo piatto – in un climax che porterà al dolce – dovrebbe avere un sapore molto intenso. E siccome in una cenetta romantica non può mancare il peperoncino, vi suggerisco la ricetta della tagliata di manzo con confettura al peperoncino, molto sofisticata  e abbastanza semplice da preparare. E infine, strano ma vero, il pollo all’aglio è una ricetta afrodisiaca. Provatela solo se siete certi che sia gradito: il rischio è di ritrovarsi con un alito repellente!

Dolci afrodisiaci

Il cioccolato è il re dei dolci afrodisiaci. E se lo mescolassimo al peperoncino? Il risultato dovrebbe essere assicurato con la torta al cioccolato e peperoncino, i cioccolatini al peperoncino e le delizie al cioccorum. A chi ama i sapori esotici suggerisco infine la pavlova alla frutta a base di frutto della passione e kiwi. Meglio di così…

Lascia un commento