Jello alla fragola per San Valentino

San Valentino è più vicino di quanto si pensi e questa ricetta sembra aver riscosso parecchio interesse soprattutto per il suo colore indicato per la ricorrenza. Infatti il Jello alla fragola è la prima ricetta che vi faremo leggere, mentre a seguire troverete una variante altrettanto bella da vedere.

Jello alla fragola

LISTA INGREDIENTI per 2 persone:

  • 5 scatole di gelatina alla fragola mix 85 g ciascuna
  • Acqua
  • 2 tazze di panna montata più altro per la guarnizione (circa 2 contenitori da supermercato)
  • Fragole per guarnire ogni semifreddo

METODI DI PREPARAZIONE:

  1. Unire 1 tazza di acqua bollente in una ciotola con un pacchetto di gelatina di fragole. Mescolare fino a quando il composto non si sarà sciolto. Aggiungi una tazza di acqua fredda e mescola. Dividi uniformemente questa miscela tra le tazze che utilizzerai. Conservare in frigorifero fino a quando non si rapprende, 1-2 ore.
  2. Unire 1 tazza di acqua bollente in una ciotola con un pacchetto di gelatina di fragole. Mescolare fino a quando il composto non si sarà sciolto. Aggiungi una tazza di acqua fredda e mescola. Aggiungi 1 tazza di frusta fresca e mescola fino a quando non si sarà amalgamato. Dividi uniformemente questa miscela tra le tazze che utilizzerai, sovrapponendole allo strato di gelatina precedente. Può verificarsi la separazione, causando uno strato più chiaro e più scuro. Conservare in frigorifero fino a quando non si rapprende, 1-2 ore.
  3. Unire 1 tazza di acqua bollente in una ciotola con un pacchetto di gelatina di fragole. Mescolare fino a quando il composto non si sarà sciolto. Aggiungi una tazza di acqua fredda e mescola. Dividi uniformemente questa miscela tra le tazze che utilizzerai. Conservare in frigorifero fino a quando non si rapprende, 1-2 ore.
  4. Unire 1 tazza di acqua bollente in una ciotola con un pacchetto di gelatina di fragole. Mescolare fino a quando il composto non si sarà sciolto. Aggiungi una tazza di acqua fredda e mescola. Aggiungi 1 tazza di frusta fresca e mescola fino a quando non si sarà amalgamato. Dividi uniformemente questa miscela tra le tazze che utilizzerai, sovrapponendole allo strato di gelatina precedente. Può verificarsi la separazione, causando uno strato più chiaro e più scuro. Conservare in frigorifero fino a quando non si rapprende, 1-2 ore.
  5. Unire 1 tazza di acqua bollente in una ciotola con un pacchetto di gelatina di fragole. Mescolare fino a quando il composto non si sarà sciolto. Aggiungi una tazza di acqua fredda e mescola. Dividi uniformemente questa miscela tra le tazze che utilizzerai. Conservare in frigorifero fino a quando non si rapprende, 1-2 ore.
    Prima di servire guarnire ogni semifreddo con una frusta fresca e una fragola.

NOTE: La dimensione del bicchiere che usi determinerà la quantità di tazze che puoi produrre.

]]] FONTE [[[

 

 

Lascia un commento