Secondi piatti facili: costine con salsa al Marsala

di Redazione 0

Ottima ricetta per preparare un tipo di carne che piace a grandi e piccini, le costine di agnello, rendendo però una semplice cena un’occasione particolare, regolando alla vostra carne un sapore agrodolce, con il Marsala. Quando ci sono i bambini di mezzo sappiamo che le preparazioni alcoliche possono non essere adatte, ma se non parliamo proprio di bimbi piccoli, considerando che il Marsala lo adoperiamo anche per lo zabaione, beh, vedrete che queste costine saranno davvero un gran successo, anche per i loro piccoli palati che vanno educati a sapori nuovi e diversi, per imparare a mangiare proprio tutto.

Il contorno perfetto per questo piatto è l”insalata, riproponetevi magari di adagiare proprio le costine, insieme al sugo di cottura, su un letto di lattuga o romana, oppure preparate una bella insalata mista, anche con peperoni crudi e pomodori, per rendere ancor più ricca la vostra cena.

Preparate questa carne anche direttamente in casseruola, come un comune arrosto, seguendo le indicazioni e i tempi indicati in ricetta, potete anche utilizzare le costine di maiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>